venerdì 30 ottobre 2015

Labbrasivo alla fragola (tipo lush) fai da te

Ciao! :) Oggi io e mia sorella ci siamo messe all'opera per creare qualcosa di sfizioso, semplice, un toccasana per le labbra e... buonissimo. Uno scrub labbra, anche conosciuto come "labbrasivo".
Infatti entrambe siamo amanti del negozio Lush (e dei suoi prodotti *.*), quando passiamo in centro storico è impossibile non fare tappa lì, perché il profumo ci attira come una calamita. E anche oggi, durante una passeggiata in città, ci abbiamo fatto un salto (velocissimo giuro!). Ne siamo uscite con la solita borsina, gli occhi a cuoricino, e il portafoglio un po' più leggero.
Non so se conoscete il negozio e il loro giornalino... beh noi ne prendiamo sempre una copia. E sfogliandolo si può notare come alla base degli INCI dei loro prodotti ci sono cose naturali, come gli ingredienti dei nostri spignatti: burri, olii, zucchero, sale, argille, ecc. E quindi, perché non provare a riprodurre alcuni di questi prodotti, o modificarne le ricette per adattarle alle nostre esigenze o ai nostri gusti personali?
Ci siamo documentate in internet, e abbiamo scoperto che moltissime spignattatrici ricreano in casa scrub corpo, scrub labbra, maschere viso, maschere capelli, shampoo, effervescenti da bagno e così via.

Abbiamo deciso di iniziare con qualcosa di semplice e che in realtà non abbiamo mai conprato perché il prezzo ci sembrava un pochino eccessivo. E quindi eccoci qui!

Ingredienti:
- 1 cucchiaio di zucchero
- mezzo cucchiaio di olio di mandorle
- qualche goccia di aroma alla fragola (o l'aroma che più preferite)

Procedimento:
Unire tutti gli ingredienti nel vostro contenitore e il gioco è fatto! La scadenza è lunghissima, dato che negli ingredienti manca l'acqua... ma comunque, se questo spignatto vi piace (e credo proprio che sarà così), non arriverà mai a scadere, finisce sempre così presto! ;)

Variante:
La ricetta è davvero malleabile e si può riprodurre con qualsiasi aroma. Noi abbiamo usato l'aroma alla fragola, ma si può usare qualsiasi aroma alimentare (sì, anche quelli da cucina!). Inoltre si può aggiungere anche mezzo cucchiaino di miele (un vero toccasana) e una goccia di colorante alimentare (per dare quel tocco di colore in più, che non nuoce mai).

Utilizzo:
Passare lo scrub labbra con un dito sulle labbra, e poi slurp! Il prodotto in eccesso si può mangiare. :) Ottimo per lisciare le labbra e togliere le pellicine. Poi basta abbinarlo a un lucidalabbra o un burrocacao.

Cosa posso dirvi... che meraviglia! Viene veramente voglia di mangiarlo a cucchiaiate!
Come potete vedere la ricetta è semplicissima e velocissima da fare! Noi abbiamo provato diverse varianti: al cocco, alla fragola, con e senza colorante. Le combinazioni sono infinite, a seconda dei gusti personali.

E da oggi, questo è diventato per noi un MUST HAVE :)
E voi, li avevate mai provati?

Il nostro primo labbrasivo alla fragola *.*

Nessun commento:

Posta un commento