Oggi volevo mostrarvi il mio primo ordine per... spignattare! Sì, molti ingredienti si possono trovare in casa, è vero, ma alcuni ingredienti sono meno frequenti nelle nostre cucine e quindi bisogna cercarli un po'. Beh all'inizio pensavo li avrei trovati in qualche negozietto o erboristeria in città...
... e sì, effettivamente ci sono, ma che prezzi! O.o
Ho quindi deciso di navigare in internet e, wow, che scelta vastissima!
Mi sembra di essere tornata bambina, quando devi scegliere un regalo, ma ci sono così tante cose belle e che ti piacciono ma non sai da dove iniziare.
Per prima cosa devo dire che ci sono moltissimi siti dai quali ordinare e per il mio primo ordine ho scelto Mineraliberi, perché dopo un breve confronto con altri siti mi sembrava quello più adatto a me, sia per la scelta (in altri siti gli ingredienti che servivano a me erano momentaneamente finiti), sia per il prezzo, sia per la qualità (ho letto le recensioni di molte spignattatrici e ne sembravano soddisfatte). Il sito ha una buona reputazione soprattutto per gli ingredienti base per creare make-up e propone anche alcune ricette da riprodurre.
All'inizio ho analizzato bene le ricette che vorrei realizzare e fatto una lista di quello che potrebbe servirmi: burri, olii, idrolati, cere, aromi, acido citrico, aloe vera, vitamina E, conservante... e alcune cose al momento inutili ma che mi ispiravano (ah, maledetto shopping compulsivo!).
E dopo pochi giorni... è arrivato il mio pacco! Eccolo qui! Sembrava quasi fosse natale *.*. E in più cerano alcune miche (che devo ancora capire bene come usare) in omaggio (e gli omaggi fanno sempre piacere :D ).
![]() |
Il mio primo bottino! *.* |
Secondo me alcuni degli ingredienti da acquistare, necessari per iniziare sono:
- 2 o 3 burri (cacao e karitè come minimo), massimo 100 gr l'uno
- 1 cera (d'api)
- 2 o 3 olii (sicuramente di mandorle)
- conservante
- qualche olio essenziale (tipo: lavanda, rosa e menta)
- altri ingredienti, in base ai prodotti che volete realizzare
Vi serviranno anche una bilancina di precisione (da 0,1 gr), un frullatore/frustino (io ho comprato un frullino per fare la schiuma del cappuccino) e delle cartine tornasole per misurare il ph (che io, ovviamente, ho dimenticato :( ).
![]() |
Ecco il mio mitico mini frullatore, non è stupendo? :D |
Questo è un mio piccolo consiglio da amica :).
E voi cosa avete deciso di acquistare nel vostro primo ordine?
Nessun commento:
Posta un commento