lunedì 16 novembre 2015

...

Ciao a tutti e tutte,
in questi giorni non me la sentivo di scrivere. Credo che tutti sappiano quello che è successo venerdì sera a Parigi e non c'è bisogno di descrivere l'orrore che questa città ha dovuto vivere.
Non è facile scrivere qualcosa su questo tema.
Non voglio star qui a dire cosa è giusto o cosa è sbagliato, semplicemente non credo sia un bene, che delle persone innocenti vengano uccise per qualcosa che non hanno fatto, a causa di un'ideologia politica o religiosa, che è in contrasto con altre. Tutto quello che sta succedendo è semplicemente orribile.

Domani sarei dovuta partire per Madrid con mia sorella, erano anni che le promettevo di portarla in Spagna, in quanto sono innamorata di quel Paese, ma a causa di questo avvenimento il viaggio è stato spostato a data da definirsi, forse una data molto molto lontana. Mia sorella era molto entusiasta di partire, sia perché non aveva mai preso l'aereo, sia perché era da moltissimo (6 anni!) che le promettevo questo viaggio, ma a causa delle finanze ridotte da studentessa non potevo accollarmi tale spesa. Inoltre a lei piacerebbe andare a studiare/vivere all'estero e questa poteva essere un'esperienza per poter provare (non da sola) di quello che vuol dire andare all'estero. Madrid, come Londra e Roma, è stata dichiarata una delle possibili future città che sarà attaccata, e dopo una lunga riflessione con i miei genitori abbiamo concluso che è meglio rimandare. Se fossi partita da sola sarebbe stato diverso, in quanto avrei deciso e messo in un eventuale pericolo solo me stessa, ma non me la sento di accollarmi la responsabilità che possa succedere qualcosa a lei, che ha solo 14 anni. Sono dispiaciuta di non partire, ma sarebbe egoistico pensare che questo è un problema, i problemi veri sono ben altri.

Non voglio dilungarmi eccessivamente su questa tematica, in quanto se ne sta parlando da venerdì ininterrottamente e c'è molta gente più competente di me che può dire qualcosa a riguardo. Con questo non voglio sminuire l'accaduto, ma non mi sento la persona migliore per poter approfondire la cosa.

Per rispetto di tutta la gente che è stata ingiustamente travolta in questa tragedia, ho deciso che per questa settimana il blog rimarrà muto.

Un pensiero va a tutte le vittime innocenti che sono state coinvolte in tutto questo, e a quelle che verranno coinvolte a causa di questo. Perché purtroppo tutto questo non si fermerà qui...

Nessun commento:

Posta un commento