venerdì 6 novembre 2015

Mousse struccante viso al cocco

Udite, udite oggi è stato approvato un nuovo struccante!
Non tutti gli errori vengono per nuocere, infatti questo struccante doveva essere un burro struccante, che si è pero trasformato in una mousse.
La ricetta originale prevedeva come risultato finale qualcosa di più denso e cremoso, ma chissà per quale motivo a me è venuto un po' più liquido, tipo latte detergente. E' comunque soddisfacente, vi aggiornerò se nei prossimi tentativi rimane così oppure si addensa un pochino di più...
L'idea l'ho presa da questo video di Carlita Dolce per la sua Struccarlita, in quanto volevo cambiare modo di struccarmi, abbandonando per un po' il mio amato struccante bifasico. All'inizio cercavo un latte detergente, ma sono capitata su questo burro.

Ingredienti:
- 12 gr acqua distillata
- 27 gr olio di cocco
- 11 gr gel detergente delicato 
- alcune gocce di aroma al cocco

Struccante al cocco
Ecco la mia mousse detergente al cocco


Procedimento:
In un bicchiere unite l'acqua e il gel detergente (io ho usato questo dell'Eurospin, della linea Natura Bella per bambini), mentre in un altro mettete l'olio di cocco.
Sciogliete l'olio di cocco (se è in forma solida, io lo tengo in frigo quindi il mio è da sciogliere). Scaldate entrambi i bicchierini e unite a filo la parte contenente acqua-gel all'olio. Continuate a mescolare con un cucchiaino. Mettete il tutto un paio di minuti in frigo e poi mescolate di nuovo. Dato che a me non si addensava molto, l'ho messo in frezeer per 3-4 minuti. Ho ripetuto poi questo procedimento 4-5 volte. 

Il mio burro è venuto però più liquido rispetto a quello del video, ma sono comunque contenta perché inizialmente io volevo fare un latte detergente. 
La fragranza l'ho aggiunta non appena il composto si è raffreddato (avevo paura che aggiungendola a caldo evaporasse e si sentisse troppo poco) e in fine ho messo tutto in un vasetto. Ogni volta che apro il vasetto ne esce un profumo tropicale di cocco *-*

Forse, vista la sua consistenza, sarebbe stato meglio metterla in un dosatore, ma io spero ancora che si solidifichi un pochino e diventi il burro detergente che doveva essere inizialmente... ;)

Utilizzo:
Basta prelevare un po' di prodotto e si strofina dolcemente sul viso con le mani o utilizzando un dischetto di cotone. Poi si sciacqua il viso con acqua tiepida e si usa il proprio tonico preferito!

Nessun commento:

Posta un commento